Binomio ALLENAMENTO / NUTRIZIONE
Ormai lo sanno tutti: l’allenamento da solo non può farcela. Se vogliamo migliorare la performance e raggiungere i nostri obiettivi è INDISPENSABILE considerare l’importanza di una sana e corretta alimentazione.
Lo abbiamo capito. L’operato del Coach deve essere necessariamente accompagnato da quello del Nutrizionista che, grazie ai suoi Esami, Test e Piani Alimentari, può contribuire al raggiungimento ottimale dell’obiettivo. Impostare la cadenza dei pasti e la loro composizione in base all’orario e al tipo di allenamento che ci si presta a svolgere, ha un’importanza peculiare: evitare che i processi digestivi possano ostacolare una buona irrorazione dei distretti muscolari e fornire i substrati metabolici adeguati che possano sostenere l’atleta dal punto di vista fisico e psicologico.
Fortemente convinto dell’estrema importanza di un lavoro multidisciplinare continua, anzi cresce, la mia collaborazione con la brava e preparata Cristina Demi – Biologa Nutrizionista. Potete trovarla sui Social e tramite i recapiti lì pubblicati, oppure inviarmi direttamente un messaggio SCRIVENDO QUI.
Comments are closed.